Questo ciondolo, realizzato artigianalmente, sostiene tutto il significato di questo sito e come simbolo detiene un potere immenso,è un disegno geometrico sacro attraverso cui il Divino si manifesta come il cosmo...... Questo disegno ,pienamente spiegato nella pagina "Pentasfera Deva", è una rappesentazione yogica,specialmente del Kriya Yoga,dell'occhio spirituale ,terzo occhio, (6 chakra) al centro delle sopracciglia, è la sede della forza di volontà. La stella a cinque punte al centro è la porta d'accesso alla Coscienza Cosmica. Un praticante delle tecniche di meditazione esoterica vede questa immagine circolare con visione interiore per entrare nella caverna oscura e cercare la luce sempre presente e spesso nascosta del Divino. L'Occhio Spirituale è di primaria importanza nella tradizione del Kriya Yoga ,resa popolare nell'età moderna dal grande Lahiri Mahashaya.Il suo guru,era lo yogi senza morte Mahavatar Babaji. I discepoli di Swami Yukteshwar e Paramhansa Yogananda e molti altri portarono avanti il lavoro del Kriya Yoga,considerato la pratica più veloce e sicura per sperimentare la nostra Divinità.
I ciondoli hanno un diametro di 2,5 cm , sono realizzati a mano,e per la cura del ciondolo è sconsigliato bagnarlo, evitare il contatto con l'acqua .
Ciondolo Occhio Spirituale colore argento con cupola in vetro acciaio inossidabile diametro 2,5 cm prezzo 18,00 euro
Ciondolo Occhio Spirituale colore oro con cupola in vetro acciaio inossidabile diametro 2,5 cm prezzo 18,00 euro
Ciondolo Occhio Spirituale colore acciaio con cupola di vetro diametro 2 cm prezzo 16,00 euro
Braccialetto Occhio Spirituale acciaio inossidabile diametro cupola vetro 2,5 cm prezzo 15,00 euro
Finalmente , nel 1945 , giunse il giorno trionfale della conclusione del libro . Paramahansaji scrisse le ultime parole: " Signore , tu hai dato a questo monaco una grande famiglia," poi posò la penna ed esclamò con gioia : " E' fatto,è finito. Questo libro cambierà la vita di milioni di persone. Sarà il mio messaggero quando io non ci sarò più". - Paramahansa Yogananda-